Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Stoccolma

Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Portogallo

Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Paris

Lorem ipsum dolor

Il primo viaggio : Bologna

lunedì 5 ottobre 2009

Tutto iniziò con le vacanze di Natale del 2006,
alcuni nostri amici ci sorpresero regalandoci due biglietti del treno per Bologna, città si vicina ma in cui non eravamo mai andati.
Stavamo insieme da pochi mesi e l'idea di partire da soli in terra emiliana ci entusiasmò non poco.
Decidemmo di andare il 14 febbraio per unire l'utile al dilettevole, sveglia all'alba e alle sette del mattino ci trovammo in stazione ad aspettare il treno,coccolati dalla nebbia mattutina.
Arrivati a Bologna il tempo sembrò sorridrci, le nuvole si diradarono e un tiepido sole accompagnò la nostra passeggiata; percorso il lungo viale che dalla stazione porta al centro ci fermammo in Piazza Maggiore per le prime foto e i primi passi.
Fin da subito optammo per non seguire le varie cartine o indicazioni che ci circondavano per perderci nelle strette vie del centro, e la scelta si rivelò azzeccata trovando negozietti particolari e una via colma di bancarelle di ogni tipologia: pesce, pasta, frutta e verdura cariche, colorate e i profumi ne inebriavano l’aria.
Dopo un po di dolce girovagare arrivammo alle due torri, il simbolo della città e salimmo per godere dell'ottimo panorama.
Sono sempre stato attratto dall'idea di poter vedere le cose dall'alto, al di sopra di tutto, si gusta meglio la visuale di insieme e si notano particolari che dal basso rischieremmo di perdere.
Dopo un rapido pranzo ci spostammo nella zona universitaria, un piccolo giro di shopping prima di riavviarci verso la stazione ad attendere il treno e tornare verso Milano.


0 commenti:

Posta un commento