Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Stoccolma

Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Portogallo

Lorem ipsum dolor

Lorem ipsum dolor
Paris

Lorem ipsum dolor

il viaggio inatteso : Londra

martedì 6 ottobre 2009


Questo viaggio è nato per caso.. dalla vincita di un concorso post maturità... e cosi tra l'ultimo esame e il viaggio per Barcellona ci siamo regalati 3 giorni a Londra.
Un po pochini, per vivere realmente una città, come la capitale inglese.. cosi ricca di monumenti e quartieri uno più caratteristico dell'altro...

Siam arrivati nel pomeriggio, e nonostante la fine di luglio, siamo stati accolti dal tipico clima londinese (pioggia e freddo ), arrivati nel B&B(Sara's hotel) siam rimasti sorpresi dalla buona accoglienza. Lasciate giù le valigie e presi in mano gli ombrelli siamo usciti x inoltrarci nelle vie centrali della città, che nonostante il tempo erano brulicanti di gente.
la sera l'abbiam passata a girare per Trafalgar square, dove ho comprato una splendida sciarpa per poche sterline,Westmister e Piccadilly circus, dove ci siam concessi una bella ciambella chimica del dounkin dount's .

Il giorno dopo, prima delle 9.00 a.m. eravamo già in giro, obiettivo della giornata : vedere i musei più importanti e il cambio della guardia.
il clima era decisamente più estivo, e decidemmo di inoltrarci a piedi nella City.. le tappe della mattina furono Museo di storia naturale, tappa obbligata per un naturalista come Luca, e molto ricco di reperti e ricostruzioni, tant'è che ci ha portato via gran parte della mattinata. Usciti ci siam concessi un salto da Harrods i grandi magazzini londinesi, dove il lusso è di casa. Il piano migliore è senza dubbio l'ultimo interamente dedicato ai giocattoli con pupazzi enormi e piste delle macchinine, ma anche al piano terra la sezione alimentare non ha deluso le aspettative con ottimi cioccolatini.. usciti da Harrods ci siam incamminati, nel primo pomeriggio verso il British Museum, il più bel museo di Londra dove si possono respirare ancora i fasti del vecchio impero britannico ma anche i danni che esso a fatto in giro per il mondo (vedi marmi del Partenone non è più logico che stessero ad Atene?). Dopo il museo, approfittando del sole ci siam diretti verso il parlamento ed il Big Beng spostandoci non senza qualche difficoltà tra pullman e camminate, con debita tappa al parco tra gli scoiattoli..
Alla fine tra giri a destra e sinistra siam tornati distrutti all'hotel dopo circa 12 ore di camminate, col volto sfinito dalla stanchezza ma comunque contento della giornata..
Il mattino seguente, dopo una sveglia più tranquilla, ci siam diretti verso la National Gallery, il cambio della guardia (un pacchianata, e troppo pieno di gente x poterselo gustare con calma) e la chicca delle chicche (per Luca), il museo della guerra in cui sono fedelmente riportati aerei, mezzi e divise della storia della prima e seconda guerra mondiale, tutto fedelmente documentato e con ricostruzioni di trincee e sottomarini nucleari.
Finita la visita, ci siam concessi l'ultima cosa da vedere nell'ultimo pomeriggio a disposizione: il Tower Bridge e la celeberrima London Tower. La sera ci siam concessi una buona cenetta da Nando's una buona serie di ristoranti portoghesi con specialità di pollo.
L'ultima mattina infine abbiam fatto un giro per le zone-mercato della città alla ricerca di un ricordo o di un'occasione passando da Covent Garden a Notthing Hill,Portobello Road..
Ultimo Starbuck's coffee e lamponi freschi gustosissimi acquistati in una delle tante bancarelle e poi via destination Heatrow and Linate, ma è solo un'assaggio in attesa del replay che avverrà tra soli 2 mesi...

0 commenti:

Posta un commento